English versionenglish version

“ I cambi d’abiti del Vesuvio” alle Scuderie di Villa Favorita

“ I cambi d’abiti del Vesuvio” alle Scuderie di Villa Favorita

Ogni giorno passa sotto i nostri occhi, magari quando usciamo  di casa andando al lavoro, o a fare la spesa, imponente e affascinante,  il simbolo di Napoli e del nostro territorio: il Vesuvio.

Ogni giorno incontra il nostro sguardo, in diverse sfumature, a diversi orari e con diversi colori, ma spesso nel caos della vita quotidiana si può perdere la capacità di ammirarlo realmente.

E’ da qui che parte il progetto di della fotoreporter napoletana Roberta de Maddi, “I cambi d’abito del Vesuvio”, come dedica alla sua città.

Il Vesuvio è stato ritratto durante i mesi, più volte al giorno, e da diverse angolazioni.

Albe, tramonti, sole, nuvole, pioggia, neve sono i cambi d’abito che il Vesuvio ci riserva per regalarci ogni volta uno spettacolo di emozioni diverso.

La mostra, itinerante per l’Italia, da domani fino al 14 giugno farà tappa nell’ elegante location “Le scuderie di Villa Favorita”. L’esposizione si terrà proprio nelle sale che un tempo ospitavano le scuderie di una delle più belle Ville vesuviane del Miglio d’Oro, la Favorita.

In occasione del vernissage, previsto per l’11 giugno alle ore 20,00, a tutti gli ospiti sarà fatto dono di un piccolo omaggio.

Share Button