English versionenglish version

Il Poseidon in mostra per la quinta edizione del Campionato Italiano di modellismo navale.

Il Poseidon in mostra per la quinta edizione del Campionato Italiano di modellismo navale.

La città di Torre del Greco sarà per tre giorni la capitale italiana del modellismo navale statico. La manifestazione si svolgerà dal 22 al 24 maggio, presso le sale dell’Hotel Poseidon.

Interverranno modellisti provenienti da tutta Italia, con positive ricadute economiche sul territorio visto che sono attesi circa 120 espositori a cui si aggiungeranno i modellisti locali.

Tre giorni, insomma, in cui Torre del Greco diventerà il punto di riferimento di tutti gli appassionati del settore e non solo.

La città ha una grande tradizione nella marineria: tra queste proprio il museo della marineria che accoglie non solo pezzi storici, ma anche foto che ripercorrono tutta la storia navale della  città.

L’evento permetterà non solo di catalizzare l’attenzione dei numerosi espositori che porteranno tutte le loro meraviglie, ma darà alla città la possibilità di fungere da attrattore per turisti interessati a questo campionato che vedrà l’esposizione dei modelli nelle eleganti sale del Poseidon.

Ai modellisti Torresi sarà riservata una sala apposita, in cui potranno esporre e rappresentare attraverso  i propri modellini quel filo sottile e mai interrotto delle locali tradizioni marinare.

La sezione torrese della Lega Navale Italiana  ha organizzato,infatti, la quinta edizione del campionato nazionale promosso dalla federazione Navimodel al fine di riconosce la passione, l’arte e l’impegno che ogni espositore mette nella propria opera, simbolo di una tradizione e passione millenaria degna di ammirazione.

Share Button