English versionenglish version

CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO IN FRONT OFFICE MANAGER

CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO IN FRONT OFFICE MANAGER

Il Consorzio Costa del Vesuvio, per favorire l’inserimento di giovani nel mondo del lavoro, ha organizzato un Corso di Formazione in “Front office manager” che partirà il prossimo 09 Dicembre e avrà la durata di 10 giorni. Il Corso, completamente gratuito, è stato organizzato grazie ai fondi FORMA.TEMP, ed è aperto ad un massimo di 15 giovani disoccupati/inoccupati, con l’obiettivo di formare le nuove leve da inserire nel settore turistico.

TITOLO DEL CORSO: “FRONT OFFICE MANAGER”
DURATA: 80 ore di cui 40 ore di apprendimento teorico su pc e 40 ore di Pratica su pc
DATE: Dal 09/12 al 20/12
LOCATION: Hotel Poseidon di Torre del Greco

OBIETTIVI:
La figura del Front Office Manager è senz’altro una delle più importanti del settore turistico. Il cliente al suo arrivo in un struttura turistica, incontra come prima persona il Front office manager e quindi è suo il compito di fornire una prima immagine rassicurante e di qualità della struttura. Oltre ad essere responsabile dei servizi di ricevimento il Front office manager, assiste il cliente durante tutto il soggiorno, fino alla partenza. La sua figura deve inoltre interagire per scopi organizzativi-gestionali con altre figure professionali della struttura e creare un lavoro di gruppo per il corretto funzionamento e coordinamento del sistema alberghiero.
Il Front office manager deve anche provvedere alla prenotazione delle camere, alle funzioni amministrative e contabili, la redazione del conto per il cliente e il relativo incasso. Sono richieste ottime capacità comunicative, organizzative e gestionali, inoltre deve essere capace di fornire ai clienti, informazioni sul territorio e su gli eventi programmati.
Questa figura professionale, deve anche saper gestire i Social Media e la presenza dell’Hotel sui principali portali di vendita On line, curandone l’immagine, il posizionamento e le tariffe.

L’articolazione Didattica prevede i seguenti moduli:

- DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI E LA RIFORMA DEL MERCATO DEL LAVORO
- SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO DLGS. 81/2008
- BUSINESS ENGLISH,
- People Management
- Project Management
- Strumenti Gestionali e Front Office
- Gestione amministrativa e legislativa,
- Web Marketing
- Customer Care.

PROFILO PARTECIPANTI

Potranno partecipare al suddetto corso di formazione un massimo di 15 candidati con i seguenti requisiti:
- Età inferiore ai 29 anni
- Inoccupati o Disoccupati
- In possesso di titolo di Studio
- Non frequentanti Corsi Universitari

TERMINE MASSIMO PER LA RCHIESTA DI PARTECIPAZIONE
Le richieste di partecipazione dovrà pervenire entro e non oltre il giorno 02/12/2014 all’indirizzo email info@costadelvesuvio.it, allegando il C.V. del candidato.

MODALITA’ DI SELEZIONE
I partecipanti al corso saranno selezionati in base al Curriculum Vitae e se necessario a seguito di interviste individuali.

Per maggiori informazioni sul corso visitare la piattaforma Skillbook

Share Button