English versionenglish version

Dal 12 Dicembre Leonardo Da Vinci al Museo di Pietrarsa

Dal 12 Dicembre Leonardo Da Vinci al Museo di Pietrarsa

Dal prossimo 12 dicembre al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa Museo Nazionale di Pietrarsa a Napoli, prende il via il progetto turistico – didattico – culturale :
Leonardo da Vinci il Genio del Bene – Mostra spettacolo sulla vita le opere e le macchine del Genio dell’Umanità.

Si tratta di una esposizione interattiva di circa 50 macchine realizzate in scala 1:1, su progetto originali di Leonardo da Vinci e approvate scientificamente dall Ing. prof. Pedretti, massimo studioso del Genio di Vinci.

La particolarità della mostra consiste nel fatto che ad accompagnare i visitatori alla scoperta del mondo Vinciano, sarà lo stesso Leonardo da Vinci (un attore in costume) che in forma dialogante e ironicamente accattivante, introdurrà il pubblico alle meraviglie e alle genialità delle opere.

Un attore interpreterà un Leonardo eccentrico che vi porterà nel suo mondo di macchine e meccanismi, invenzioni, opere d’arte sopraffine, intuizioni e teorie rivoluzionarie; in due parole: il genio di Leonardo!

Scoprirete anche l’uomo, la sua storia, la sua epoca ed i problemi quotidiani. Aneddoti, dicerie, le applicazioni moderne delle sue invenzioni, il mito di Leonardo e tutto ma proprio tutto sulla vita Leonardiana. Saranno svelati i segreti della “Monna Lisa” e dell’Ultima Cena, e tanto altro ancora.

La mostra sarà aperta dal giovedì alla domenica dalle 9.00 alle 16.30
.
Durata della guida: un’ora.
Età di riferimento: qualsiasiCosto del biglietto: 8€
Ridotto: 6€ (hanno diritto alla riduzione le scolaresche e under 18)

Per prenotazioni telefonare allo 0818631581
Lingua: italiano, inglese e francese.

Leonardo da Vinci
Vinci (Italia) 15 aprile 1452 Amboise (Francia) 2 maggio 1519
Un pittore, ingegnere e scienziato italiano. Uomo di ingegno e talento universale del rinascimento italiano, incarnò in pieno lo spirito della sua epoca, portandolo alle maggiori forme di espressione nei piu’ disparati campi dell’arte e della conoscenza. Si occupò di architettura e scultura. Fu disegnatore, scenografo, anatomista, musicista, progettista ed inventore. E’ considerato uno dei piu’ grandi geni che l’umanita’ abbia mai espresso.