English versionenglish version

Pompei ed Ercolano di notte: è promozione integrata con Costa del Vesuvio

Pompei ed Ercolano di notte: è promozione integrata con Costa del Vesuvio

Si è chiuso negli ultimi giorni un importante accordo di comarketing tra la Scabec e il Consorzio Costa del Vesuvio relativo alla promozione integrata dei due eventi notturni, che in quest’estate animeranno i siti archeologici di Ercolano e Pompei.

I due eventi “La notte di Plinio” già partito a Luglio e “Pompei, un’emozione notturna” inaugurata il 06 agosto, entrambe organizzati dalla Scabec, vedranno l’apertura serale dei due scavi per un numero di 20 date ognuno, eventi questi fondamentali per la ricettività e sviluppo turistico dell’intero distretto vesuviano.

L’accordo siglato tra le due parti assegna al Consorzio l’importante compito di promuovere i due eventi attraverso i propri canali turistici, oltre che presso le strutture ricettive vesuviane.

I turisti presenti sul territorio potranno in questo modo usufruire di un accesso agevolato d’ informazione e prenotazione, oltre che di ricevere un’offerta turistica integrata. Saranno infatti veicolati nella promozione sia gli altri attrattori dell’area, che una serie di attività turistiche collegate.

Presto sarà quindi possibile prenotare il proprio biglietto presso le strutture ricettive partner del Consorzio, oltre che presso altre attività convenzionate del territorio.

L’operazione coordinata dalla Marketing Manager del Consorzio Giovanna Oliviero, appare come un segnale rilevante ai fini turistici, “ oltre che promuovere gli eventi presso i nostri hotel, stimoleremo agenzie, tour operator e associazioni a passare qualche giorno in più sul territorio, strutturando pacchetti tematici di più giorni, soprattutto per il mese di Settembre” dice appunto la Oliviero.

Il Presidente del Consorzio Angelo Pica, soddisfatto dell’accordo raggiunto, dichiara che “ la collaborazione positiva tra imprese e istituzioni è la sola chiave per valorizzare realmente il patrimonio turistico della Costa del Vesuvio. Noi siamo in campo come sempre per fare la nostra parte”

Tutte le info relative alla prenotazione dei biglietti saranno presto presenti sul sito www.costadelvesuvio.it

Share Button