English versionenglish version

Donadio Coralli e Cammei

Donadio Coralli e Cammei

Donadio Coralli e Cammei nasce nel 1885 con Gaetano Donadio, che iniziò con passione la produzione e il commercio di coralli lavorati e di cammei, prodotti d’arte nati da una delle più antiche tradizioni della terra vesuviana. Oggi l’azienda è diventata una vero e proprio riferimento del settore, meta ogni anno di almeno 100.000 visitatori che possono ammirare la creazione del cammeo ad opera dei più abili mastri incisori.

Donadio Coralli e Cammei ha la sua sede di produzione, esposizione e vendita in una tipica palazzina vesuviana fine ottocento, in prossimità dello svincolo di Ercolano sull’autostrada A3 che collega Napoli alle antiche città di Pompei ed Ercolano, mete fondamentali degli itinerari turistici dell’Italia centro-meridionale.

Facilmente raggiungibile, la sua localizzazione rende la sede di Donadio accessibile ai pullman turistici, che possono comodamente sostare nell’ampio piazzale antistante.

 
Ai 100.000 turisti di ogni nazionalità che visitano ogni anno il Palazzo del Corallo di Donadio, viene offerta l’incredibile opportunità di assistere di persona alla antica arte della lavorazione del cammeo, ad opera dei più abili maestri incisori.
Dopo la visita del laboratorio, si accede ai saloni espositivi dove si possono ammirare e scegliere, tra preziosi oggetti in corallo e perle, i cammei trasformati da esperti orefici in gioielli, capolavori di artigianato, unici ed inimitabili.

Donadio è un punto vendita convenzionato con tax free Global Refund.

www.donadio.it

Share Button