La Tombola de’ Femminielli

L’esilarante spettacolo della “Tombola de’ femmenielle” rappresenta forse una delle manifestazioni più significative della tradizione napoletana, ironico, irriverente e provocatorio, si ispira alla famosa tombola, che i femminielli usavano chiamare dai vasci dei vicoli di Napoli durante il periodo natalizio.
Venerdì 20 dicembre 2013 presso la storica Azienda Vinicola Sorrentino di Boscotrecase (NA) porteremo in scena la performance dell’attore cantante Peppe Parisi, che accompagnato dal suono di chitarra e tammorra, riformulerà in maniera artisticamente unica la tradizionale Tombola dei Femminielli, utilizzando il Panariello e l’estrazione dei numeri per giocare e interagire con il pubblico. I numeri saranno lo spunto per alternare detti, filastrocche, racconti e canzoni, portati in scena dal comico e irriverente cantante/attore, noto al teatro popolare partenopeo per la sua lunga esperienza teatrale accanto al Maestro De Simone. Lo spettacolo darà la possibilità al pubblico di giocare a una vera e propria “mano” di tombola, sarà infatti distribuita gratuitamente una cartella a persona ed assegnati a fine serata dei premi rappresentativi dell’enogastronomia vesuviana. Il menù portato in tavola durante la serata, composto da antipasto, primo, secondo, dolce e vino sarà ispirato alla cucina classica partenopea e ai gusti caldi dell’Inverno.
La serata si svolgerà presso l’Azienda Vinicola Sorrentino di Boscotrecase, storica produttrice di numerosi vini come il Lacryma Christi, grazie all’eccezionalità del suolo vulcanico che unita alla conformazione geologica delle pendici vesuviane e al microclima incantevole, rendono il territorio dell’Azienda Sorrentino una delle zone vinicole più interessanti d’Italia.
Quota di partecipazione: € 30,00 p.p.
Orario d’inizio: 20:30
Location: Azienda Vinicola Sorrentino
Via Casciello, 5 – 80042 – Boscotrecase (Napoli) – Italia
www.sorrentinovini.com
Info e prenotazioni
Camontour
Sede di Napoli: Tel 0816336763 – Mobile 3922863436
Sede di Ercolano: Mobile 3394124137
info.camontour@gmail.com, www.camontour.net